Una Junior Volley Casale tutta nuova

A settembre si riparte dal giovanile

Si dice che la notte porta consiglio; per la Junior Volley Casale è stato invece un fine stagione sfavorevole che ha portato le decisioni importanti. Dopo un periodo no, serve un colpo di spugna e questo il Maresciallo Furione già anni fa lo aveva capito ed applicato con successo. La società ha deciso di non partecipare ai campionati di serie C e concentrerà tutte le sue forze sulle squadre giovanili.  L’obiettivo è far crescere le giocatrici del territorio  per poter ricostruire una nuova prima squadra.
Con uno staff selezionato e di alta professionalità, i coach aiuteranno le ragazze a perfezionare la propria tecnica, in un ambiente sereno e con sani principi di competitività.

New entry nel team degli allenatori è Alessandro Reggio, che guiderà le squadre under 16 e under 18; con una carriera quasi trentennale, è stato tecnico di Orago volley (B1), Pgs La Folgore San Mauro, Mokaor Vercelli ed Omegna.
Nel suo, veramente ampio, palmares troviamo vittorie di ogni tipo tra scudetti e campionati nazionali, coppe e numerose promozioni.
Alessandro dichiara “Quando sono stato contattato per l’incarico non ho avuto dubbi riguardo la validità del progetto e del gruppo dirigenziale che me l’ha proposto. Ho accettato con entusiasmo e ho già stilato un programma per la ripartenza delle mie squadre con una preparazione atletica intensiva in vista dell’inizio dei campionati. Ho già incontrato una buona parte delle ragazze u16 e u18 e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro”.

La Junior Volley Casale inizierà gli allenamenti per tutte le annate, a partire dall’inizio di settembre. Tutte le bambine e le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della pallavolo o che hanno smesso di giocare e vogliono riprovare, potranno partecipare gratuitamente agli allenamenti del mese di settembre e conoscere i nuovi allenatori.

Prosegue anche per la prossima stagione la collaborazione tra Junior Volley Casale e Buzzi Volley di Trino, accordo consolidato da alcuni anni.

Nella foto un allenamento congiunto tra le due squadre che disputeranno a settembre il campionato U16 e U18.

Per informazioni :

Junior Volley Casale: Pietro 338/530 9098 – juniorvolleycasale@libero.it

Buzzi Volley Trino: Elena 338/352 4587