Le prime iniziative di ANDOS per l’Ottobre Rosa 2023

Ottobre è il mese della prevenzione, il mese rosa. Anche quest’anno sono molte le iniziative organizzate dal comitato casalese di ANDOS per promuovere la cultura della prevenzione

Il prossimo appuntamento sarà il convegno “Donna con te: insieme per la prevenzione” che si svolgerà venerdì 6 ottobre alla Sala Vitoli del Museo Civico di Casale Monferrato. Molti gli interventi confermati: saranno presenti Maria Rosa Porta, presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, MariaCaterina Maconi, referente screening del quadrante Alessandria-Asti e Roberto Stura, direttore del distretto sanitario di Casale Monferrato, a cui seguiranno le relazioni scientifiche dei dottori Fonio, Millo, Capeto e Zorzetti Cigna. Interverrà sull’impegno di ANDOS a livello regionale il segretario nazionale e presidente della sezione di Torino Fulvia Pedani, mentre terrà gli onori di casa la presidente del comitato casalese e direttore della Struttura Complessa di Oncologia ASL AL Roberta Buosi. Elisabetta Gattoni, medico oncologo presso l’Ospedale di Casale, introdurrà i progetti 2023 di ANDOS Casale a supporto della campagna di screening ed in generale per le donne operate al seno.

I lavori del convegno inizieranno alle ore 9.45 con i saluti delle autorità e si concluderanno alle 13; a seguire un piccolo aperitivo offerto dalla sezione casalese ed una visita guidata del museo tutta in rosa.

Stefano Garione