UltrAlive, sabato 17 giugno, campo Ernesto Bianchi di Oltreponte-Casale Monferrato

L’associazione “Stella e Caliga” in collaborazione con gli Ultras Casale, compagine che raggruppa i gruppi storici della tifoseria organizzata nerostellata, ha organizzato per il giorno 17 giugno 2023 una partita di calcio davvero speciale, da disputarsi presso l’impianto sportivo Ernesto Bianchi (Oltreponte) di Casale Monferrato e che vedrà la partecipazione di 2 squadre, gestite dai tifosi stessi, composte da 100 giocatori in totale, di tutte le età, qualcuno in forma smagliante, qualcun altro un po’ meno.

L’evento denominato UltrAlive arriva alla sua seconda edizione e vuole essere l’occasione per ricordare i tanti amici scomparsi nel corso degli anni, tutti grandi tifosi del Casale. L’edizione del 2022 vide la partecipazione di oltre 500 persone quando, durante la giornata, si disputò un torneo a 8 squadra.

Quest’anno la formula cambia: una partita secca con due squadre rigorosamente “stellate”

(banchi contro neri) e  sulle spalle di ogni maglietta il cognome di un amico scomparso: Almirante, Bellezza, Bonzano, Burzio, Cammisano, Capuzzo, Deangeli, Degiovanni, Foglia, Franzin, Imarisio, Linarello, Maraini, Merlo, Minazzi, Minute, Moreno, Nicolosi, Pin, Rosini, Travaglia, Vaccarone, Vinai, Zola.

“Vogliamo far tornare in campo quegli amici e vederli indossare il nerostellato sarà un modo per ricordarli attraverso una maglia che loro stessi hanno amato, seguito, tifato Alcuni ci hanno lasciato di recente, altri da più 30 anni. Non li abbiamo mai dimenticati.”.

Nel corso dell’evento ci sarà spazio per altri ricordi speciali.

Ingresso libero.

Inizio partita ore 16,00.

Quindi premiazione e poi la festa nersotellata potrà avere inizio.

Si ringraziano il Comune Casale Monferrato per il patrocinio all’evento, la concessione della struttura e il sostegno a UltrAlive 2023 e la società Junior Calcio Pontestura per il supporto all’organizzazione. Associazione “Stella e Caliga”